Azienda Agricola

La Ge.Im.A., oggi certificata ECOGRUPPO ITALIA e assoggettata al regolamento Europeo 834/07, nasce nel 1981 con l'obiettivo di gestire diversi agrumeti.

Diventa pioniera nella produzione di agrumi biologici entrando in questo mercato come azienda agricola biologica nel 1992, indirizzando i propri sforzi verso l’alta qualità e la genuinità dei prodotti agricoli coltivati. Il giardino principale, coltivato con Arance Tarocco e Navel, Limone Femminello e la tipica varietà IGP del Limone Interdonato ha un’estensione di circa 15 Ha, ubicato a Santa Lucia sopra Contesse (ME).

L’Unità produttiva consta di centro di condizionamento, sito in Roccalumera (ME), 20 km da Taormina, che si sviluppa su un terreno di circa 7000 mq di cui circa 1300 coperti.

La Ge.Im.A. gestisce direttamente una produzione media di agrumi di 2000 tonnellate/stagione. Anni di attività, dal 1981, hanno delineato solide collaborazioni con produttori siciliani di agrumi biologici che vengono accreditati attraverso delle procedure qualitative ben definite.

La ditta ha attualmente più di 50 clienti in Europa.